top of page

Mercatini di Natale di Tenno: attività e proposte!

La magia è doppia: alle fatate atmosfere del Mercatino di Natale, si aggiunge l’incanto di uno dei Borghi più belli d’Italia. A Canale di Tenno, agglomerato rurale di origine medievale, potrete vivere un’esperienza davvero unica, alla scoperta delle tradizioni locali, dell’enogastronomia e dell’artigianato tipico trentino, ma anche vivere piacevoli momenti in famiglia e con gli amici.


Canale di Tenno è infatti uno dei Borghi più belli d’Italia. Le sue origini risalgono al XIII secolo (se ne ha notizia dal 1211); sopravvissuto quasi intatto nella sua struttura fino ai giorni nostri. Il borgo si fa apprezzare per la caratteristica architettura fatta di “volti” a botte, sottopassi, vicoletti, ballatoi affumicati dal tempo.

Nelle classiche bancarelle natalizie si possono trovare moltissimi prodotti locali. Le viuzze e gli arconi sono impreziositi dalle piccole opere d’arte realizzate dagli artigiani locali.







Il mercatino di Natale di Canale di Tenno è molto vicino al Rifugio San Pietro, dove ti consigliamo di trascorrere la tua nottata, pranzare con gli amici o vivere l’atmosfera serale della cena in rifugio. Ideale anche per una merenda o per una degustazione di vini o spiriti.

Bastano solo 8 minuti di auto per spostarsi dal Mercatino di Natale di Canale di tenno al Rifugio San Pietro. Il tragitto si presta anche per una piacevole e semplice passeggiata: in meno di un’ora di cammino è possibile spostarsi lungo un semplice percorso adatto a tutti.








bottom of page