top of page

Mercatini di Natale di Tenno: attività e proposte!

La magia è doppia: alle fatate atmosfere del Mercatino di Natale, si aggiunge l’incanto di uno dei Borghi più belli d’Italia. A Canale di Tenno, agglomerato rurale di origine medievale, potrete vivere un’esperienza davvero unica, alla scoperta delle tradizioni locali, dell’enogastronomia e dell’artigianato tipico trentino, ma anche vivere piacevoli momenti in famiglia e con gli amici.


Canale di Tenno è infatti uno dei Borghi più belli d’Italia. Le sue origini risalgono al XIII secolo (se ne ha notizia dal 1211); sopravvissuto quasi intatto nella sua struttura fino ai giorni nostri. Il borgo si fa apprezzare per la caratteristica architettura fatta di “volti” a botte, sottopassi, vicoletti, ballatoi affumicati dal tempo.

Nelle classiche bancarelle natalizie si possono trovare moltissimi prodotti locali. Le viuzze e gli arconi sono impreziositi dalle piccole opere d’arte realizzate dagli artigiani locali.



Per saperne di più visita la pagina web di Garda Trentino.





Il mercatino di Natale di Canale di Tenno è molto vicino al Rifugio San Pietro, dove ti consigliamo di trascorrere la tua nottata, pranzare con gli amici o vivere l’atmosfera serale della cena in rifugio. Ideale anche per una merenda o per una degustazione di vini o spiriti.

Bastano solo 8 minuti di auto per spostarsi dal Mercatino di Natale di Canale di tenno al Rifugio San Pietro. Il tragitto si presta anche per una piacevole e semplice passeggiata: in meno di un’ora di cammino è possibile spostarsi lungo un semplice percorso adatto a tutti.








bottom of page